ASSISTENZA

 

 

Per qualsiasi informazione o comunicazione contattare il nostro servizio assistenza clienti al numero sotto indicato.
+39 (0)585 856655

 

 

 
 
LGR4-1SIPTS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LGR4 - 1S INVERTER

La macchina a filo diamantato LGR4-1SI con INVERTER per il taglio di marmo, granito e pietre, ha una solida struttura e componenti di alta qualita, che la rendono idonea per eseguire tagli di ampia superficie e particolarmente difficoltosi.
La macchina e dotata di un inverter per variare la velocita del filo diamantato da 0 a 40 mt/sec ed un inverter per il traino per variare il carico di tensione sul filo. L'impiego dell inverter permette di regolare la velocita del filo diamantato durante tutte le fasi di taglio, ed avere partenze ed arresti graduali. Ideale quindi per materiali duri ed abrasivi e per tagli di notevole dimensione e difficoltà.
La macchina è corredata di sistema di ventilazione forzata con filtraggio dell'aria per ridurre le temperature di esercizio dell inverter.
Grazie alla rotazione totale del gruppo motore-volano di 360° ed ai vari spostamenti laterali e verticali è possibile effettuare diversi tipi di taglio:
- 2 movimenti di rotazione a 360°
- 2 movimenti orizzontali per un’ampiezza totale di mt 1.80 (verso destra e verso sinistra)
- 2 movimenti verticali per una corsa complessiva da terra di cm 50.
I movimenti di traslazione e rotazione sono realizzati mediante l’impiego di centralina idraulica, lo spostamento avviene tramite lo scorrimento su tubi cromati e boccole in bronzo. Il movimento di rotazione avviene mediante motore idraulico con corona dentata acciaio/bronzo e vite senza fine in acciaio. Lo scorrimento della macchina è realizzato per mezzo di motoriduttore, ruote motrici dentate e binari asolati, permettendo di eseguire tagli fino ad una pendenza massima del 25%, garantendo così una alta stabilità della macchina durante la lavorazione.
Motori installabili con potenze da Hp 50 / 60 / 75.
Le macchine per filo diamantato Lochtmans sono dotate di mezzi di protezione antinfortunistici per evitare i rischi, a cui è posto chi lavora nei pressi della macchina, in quanto la rottura del filo diamantato può generare proiezione di elementi del circuito (perline, distanziali, molle o parti di cavetto) e il conseguente colpo di frusta del cavo così liberato.
Il sistema di protezione, di cui è provvista la LGR 4-1S, è molto pratico e funzionale.
Grazie alla staffa di supporto protezione e ad un semplice movimento, si può collocare la protezione a nastro in tutte le posizioni, del gruppo motore-volano (360°), senza smontare la protezione dalla macchina.
La protezione è estensibile così da interessare tutto il tratto percorso a cielo aperto del filo diamantato, anche quando la macchina si sposta. Il nastro a rete, mentre la macchina si muove, si svolge coprendo la zona in cui il filo diamantato scorre a cielo aperto, costituendo così un valido elemento di protezione. La tensione ed il riavvolgimento del nastro avviene idraulicamente.

Per conoscere le ultima novità relative all'applicazione dello schermo tattile TOUCH SCREEN............. Continua

 

 

 

 

 

 

 

 
2008 © Lochtmans Srl - Italy.
All rights Reserved. Read Privacy Policy.